Ernesto Vadalà

Ernesto si laurea in scienze motorie nel 2005 presso l’università di Pavia con specializzazione nella riabilitazione motoria sportiva e post traumatica.
Sempre nel medesimo anno inizia a lavorare come riabilitatore  in acqua. Alla passione per il lavoro come idroterapista affianca un tirocinio presso lo studio riabilitativo milanese Isico (istituto scientifico italiano della colonna Vertebrale).

Nel 2007 consegue  sia il diploma di specializzazione  SSIS (scuola di specializzazione all’insegnamento secondario) di due anni, sia la specializzazione SOS (sostegno) che gli permettono di diventare professore di educazione fisica di ruolo alle Scuole Medie.

La grande passione per gli studi riabilitativi trova nel Pilates il connubio perfetto: riabilitazione, rilassamento, respirazione, coordinamento, forza…tutte abilità condizionabili che vengono migliorate con movimenti originali e sorprendenti,  senza mai dimenticare le fondamenta della riabilitazione.

Nel 2009 si certifica istruttore specializzato in piccoli e grandi attrezzi nella scuola Pilates Covatech di Milano.
Nel 2013 dopo altri due anni di formazione presso la Scuola di Formazione Certificata Nazionale ed Internazionale Istituto Sant. George a Milano, consegue l’abilitazione  di massoterapista, incrementando con il massaggio la capacità di sentire manualmente il corpo, intuire e personalizzare  il programma di allenamento pilates.

L’amore per questa pratica è alimentato dai numerosi aggiornamenti sia teorici sia pratici, che gli permettono di affinarsi e di  trasmettere la sua competenza nel migliore dei modi, rivolgendosi a tutti gli allievi, senza distinzione alcuna.

Esercizi di pilates
Insegnante di pilates Ernesto Vadala
Pilates Milano con cadillac