lezione pilates con cadillac

Tanti corsi di Pilates

Come scegliere quello giusto?

Il nostro centro Pilates offre diverse tipologie di corsi e di orari, per adattarsi ad ogni possibile richiesta ed esigenza. Vi sono persone che chiedono lezioni individuali ed altre di gruppo, mai più di 4 allievi, però! Oggi inoltre, molte persone amano svolgere attività in coppia e qui possono essere accontentate, frequentando corsi soltanto per due.

Ci sono dubbi su come avviare il programma di Pilates? La prima lezione di valutazione li scioglierà: l’insegnante, infatti, individua insieme all’allievo di quale tipo di allenamento il suo corpo ha bisogno per migliorare la forma fisica e quale livello di attività può intraprendere.

L’organizzazione delle lezioni sono programmate in modo che i gruppi siano omogenei non per età ma per caratteristiche fisiche, in modo che gli allievi abbiano un livello uniforme e quindi un apprendimento adeguato.

Tre tipologie di corsi di pilates

Il nostro centro Pilates a Milano propone una scelta fra:

Lezione individuale

È indicata a chi desidera dedicare a se stesso un trattamento totalmente personalizzato. Nella lezione individuale l’insegnante dedica la propria attenzione ad un unico allievo e lo segue con un programma di esercizi studiato ad hoc in base alle sue esigenze.

L’allievo può quindi affidarsi completamente all’insegnante e seguire le sue indicazioni concentrandosi esclusivamente su sé stesso e sul proprio corpo.

Lezione Duetto

È rivolta a chi desidera ricevere un trattamento comunque personalizzato ma in compagnia di un amico, un conoscente o semplicemente di un’altra persona con cui condividere l’esperienza del Metodo Pilates.

Nella lezione in coppia, l’insegnante propone ai due allievi un allenamento comune ma senza perdere di vista le esigenze dell’uno e dell’altro.

Lezione semi-privata

È la cosiddetta lezione di gruppo, indicata a chi desidera dedicarsi alla cura del proprio corpo e della propria mente senza dimenticare il piacere di poter fare nuove conoscenze e di relazionarsi con gli altri, condividendo l’esperienza del Metodo Pilates.

La lezione semi-privata riunisce fino ad un massimo di quattro persone e gli allievi sono costantemente sotto la guida dell’insegnante che dà informazioni sugli esercizi da svolgere, corregge e modifica il lavoro.